Saturday, June 30, 2007

Parole Mai Trovate

Il mondo vivente contiene abbastanza meraviglie e misteri così com'è: meraviglie e misteri che agiscono tanto inesplicabilmente sulle nostre emozioni e sulla nostra intelligenza da giustificare quasi chi concepisce la vita come uno stato d'incanto.
No, è troppo salda la mia coscienza del meraviglioso perch'io sia mai ammaliato dal puro Soprannaturale, che(consideratelo come volete) è pur sempre un prodotto affatturato, il parto di menti insensibili all'intima delicatezza della nostra relazione con la moltitudine infinita di ciò che è morto e di ciò che vive; una profanazione delle nostre memorie più tenere, un oltraggio alla nostra dignità.
Quale che sia la mia naturale modestia, non scenderà al punto di cercare aiuti alla mia immaginazione in seno alle vane fantasie proprie d'ogni età e che bastano, di per se stesse, a riempire di tristezza indicibile tutti coloro che amano l'umanità.
J.Conrad

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Alllahallammmallahhama Mohammed. Saluto il profeta filosofo dall'altra parte del mondo. Si potrebbe comunque stare seduti sul prato a parlare ma a testa in giu'. Troppo scomodo e troppo sangue al cervello forse. Alllahallammmallahhama. Lo zio Bart ti saluta con un cenno della mano. Fatto. Il cenno della mano dicevo.

3:08 AM  
Anonymous Anonymous said...

oggi pensavo invece che sono attratta da ciò che si nasconde dietro al naturale, che la meraviglia sta nel sentire assieme a ciò che ci è attorno una sorta di sospensione della ragione, una vena di geniale compresenza nel mondo. non so come spiegare. credo che leggerò hegel, e poi tutto ciò che posso sull'estetica.

10:05 PM  
Anonymous Anonymous said...

Massi ha detto:
Saluti Doc.....
e che il sopprannaturale nn sia sinonimo dela meraviglia e del mistero che circondano la realtà....forse che nn c'è distinzione?parti di ciò che è naturale nn potrebbero essere definite soprannaturali?credo che la stessa vita si possa definire un qlcs di soprannaturale...tutto sta sul trovarsi d'accordo su ciò che è da definirsi principio primo

10:34 PM  

Post a Comment

<< Home